Errore 1060 nel client di sincronia per Owncloud
Se in fase di sincronia utilizzando i protocollo SSL tramite il client Owncloud esce l’errore 1060 dicendo che manca il commonName nel certificato la soluzione più veloce se si tratta di un certificato auto costruito è quella di generarlo nuovamente.
Ad esempio possiamo mettere quelli nuovi sotto /etc/apache2/ssl/ ( quelli di default dovrebbero essere in /etc/ssl/certs/ ):
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cd /etc/apache2/ sudo mkdir ssl sudo openssl req -x509 -nodes -days 365 -newkey rsa:2048 -keyout /etc/apache2/ssl/apache.key -out /etc/apache2/ssl/apache.crt |
Verranno chiesti dei valori per compilare i dati del certificato, ad esempio:
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Country Name (2 letter code) [AU]:US State or Province Name (full name) [Some-State]:New York Locality Name (eg, city) []:NYC Organization Name (eg, company) [Internet Widgits Pty Ltd]:Awesome Inc Organizational Unit Name (eg, section) []:Dept of Merriment Common Name (e.g. server FQDN or YOUR name) []:example.com Email Address []:email@example.com |
Dopo bisogna dire a Owncloud di usare il nuovo certificato:
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sudo nano /etc/apache2/sites-available/owncloud |
E al posto certificato vecchio mettere quello appena creato:
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SSLCertificateFile /etc/apache2/ssl/apache.crt SSLCertificateKeyFile /etc/apache2/ssl/apache.key |
Riavviare infine apache:
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sudo service apache2 restart |