Download del cd di backup di Office 2007
Se avete comprato un PC chiamato “Office Ready” molto probabilmente avete anche una licenza di Office, solo che è facile anche che avete solo la confezione con la licenza e la suite preinstallata ma non avete il CD di installazione.
Per ottenere questo CD come recita il foglietto allegato alla confezione è sufficente collegarsi al sito http://www.microsoft.com/office/backup/, inserire il codice seriale, scegliere la lingua, indicare la propria email e avviare il download di un file .EXE che servirà eventualmente alla reinstallazione della suite caso mai servisse.
Ora il problema è che quell’indirizzo non funziona più o per lo meno tempo fa lo avevo utilizzato e funzionava effettivamente ma ora si viene reindirizzati a un errore di pagina non trovata.
Cercando in giro sono risalito a un altro indirizzo che attualmente risulta ancora attivo e funzionante, il procedimento è lo stesso dell’altro e l’indirizzo invece è http://trial.trymicrosoftoffice.com/msft-orpc/default.aspx?culture=it-IT
Ricordo che questo serve solo a scaricare il CD di backup avendo già acquisito la suite e serve un codice di licenza valido.